Titolare di un noto centro di rivendita e riparazione di pneumatici
Il fatto si è verificato a Martina Franca (TA) nel primo pomeriggio del 13 maggio scorso. Titolare di un noto centro di rivendita e riparazione di pneumatici, ha scaricato da un'autovettura diversi sacchi di colore nero, contenenti pneumatici deteriorati, versandoli all'interno di due cassonetti per la raccolta di rifiuti solidi urbani. Ad assistere al fatto un cittadino che non ha esitato a fare la segnalazione al "113".
Gli Agenti della Squadra Volante intervenuti, hanno constatato che si trattava di 11 buste e, nel corso di un'ispezione in zona, ne hanno rinvenute ancora 11 in altri due cassonetti, sempre con lo stesso contenuto. Il personale della ditta di smaltimento rifiuti fatta giungere sul posto, ha recuperato tutto il materiale gommoso, per un peso netto complessivo di 320 chili.
I poliziotti hanno quindi contattato il responsabile, il quale, dopo una timida reticenza, ha ammesso la propria responsabilità, cercando di dare inutili giustificazioni.
L'uomo è stato indagato in stato di libertà, mentre tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.