Un'iniziativa a tutela del consumatore che riguarda il rapporto fiduciario tra commerciante e cliente ed il rispetto della Legge che prevede sia ben visibile il prezzo di ogni singolo prodotto esposto nelle vetrine
E' partita la campagna di comunicazione sociale denominata "Prezzi in Vetrina", ideata dal Commissariato di pubblica sicurezza di Manduria con la collaborazione della Confocommercio. Il progetto è stato presentato sabato scorso, nel corso di una conferenza stampa, dal Dirigente del Commissariato Vice Questore Aggiunto dr. Giuseppe ANNICCHIARICO e da Grazia MESSENE e Gregorio SERGI della locale Confcommercio.
Da oggi, manifesti e locandine saranno affissi negli spazi pubblici e sulle vetrine degli associati alla Confcommercio. I poliziotti di quartiere invece distribuiranno delle cartoline ai cittadini e agli esercenti che non aderiscono all'Associazione.
Si tratta di un'iniziativa a tutela del consumatore che riguarda il rapporto fiduciario tra commerciante e cliente ed il rispetto della Legge che prevede sia ben visibile il prezzo di ogni singolo prodotto esposto nelle vetrine.
Soprattutto in prossimità della stagione dei saldi, l'iniziativa ha la finalità di sensibilizzare tutti sulla necessità di garantire la correttezza e la trasparenza dei prezzi, evitando fraudolenti aumenti dei prodotti sui quali applicare il saldo.
Gregorio SERGI e Grazia MESSENE della Confcommercio, hanno sottolineato la sensibilità della Polizia di Stato nel tentativo di educare e orientare in senso positivo i comportamenti dei commercianti. Segnale importante per garantire i diritti dei cittadini, attraverso metodi di collaborazione, che assicurano i migliori risultati in termini di adesioni.Tuttavia la Squadra di Polizia Amministrativa attuerà specifici controlli con l'auspicio di non accertare alcuna infrazione.