La notizia dello scippo è stata diramata stamane poco dopo le 12:00, dalla centrale operativa del "113" ...
La notizia dello scippo è stata diramata stamane poco dopo le 12:00, dalla centrale operativa del "113", a tutti gli equipaggi della Polizia di Stato dislocati sul territorio. Il fatto è avvenuto qualche istante prima in Corso Umberto, ai danni di un'anziana signora.
I poliziotti della Squadra Volante, piombati immediatamente sul posto, nell'immediatezza hanno appreso che un giovane aveva avvicinato la vittima e, con mossa fulminea, le aveva strappato di mano il borsellino, dandosi poi a precipitosa fuga.
Gli Agenti hanno acquisito ogni utile elemento per l'identificazione del malvivente. Dopo aver circoscritto la zona, solo pochi minuti dopo, hanno rintracciato il malvivente mentre percorreva a piedi via Di Palma in direzione dell'Arsenale.
L'uomo, già noto alle Forze dell'Ordine, alla vista dei poliziotti si è dato a precipitosa fuga raggiungendo il mercato "Fadini", nel vano tentativo di far perdere le proprie tracce. In questo frangente si è disfatto del borsellino appena sottratto, prontamente recuperato dagli Agenti. In prossimità di un muretto, mentre si accingeva a scavalcarlo, lo stesso è stato raggiunto e bloccato.
Ora si trova ristretto presso la locale Casa Circondariale e dovrà rispondere di furto aggravato.