L’evento è stato realizzato in occasione della “Giornata della Legalità e della Memoria contro tutte le Mafie”
Nei giorni scorsi, personale della Polizia di Stato della Questura di Taranto ha incontrato gli alunni del 3° Circolo Didattico "San Giovanni Bosco" di Massafra nell'ambito del progetto "educazione alla legalità" svolto in occasione della "Giornata della Legalità e della Memoria contro tutte le Mafie".
L'incontro, riservato agli alunni delle classi 3^, 4^ e 5^, si è sviluppato su tematiche relative alla pedofilia, alla navigazione in rete e al disagio familiare, suscitando vivo interesse da parte degli stessi ragazzi che hanno interagito con gli esperti della Polizia di Stato con numerose domande e interventi.
L'attenzione degli alunni si è diretta verso la conoscenza di tutti gli strumenti idonei a permettere una sicura navigazione in internet, a tutelarli da siti apparentemente innocui, che nascondono insidie di ogni genere, a evitare incontri sgradevoli in quelle messaggerie istantanee, terreno fertile per molti malintenzionati.
La manifestazione ha suscitato particolare interesse e curiosità, con la visita all'autovettura Alfa Romeo "159", allestita per il servizio di "Squadra Volante", e a tutto il materiale in uso agli artificieri antisabotatori.