Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: gab.quest.ta@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

La Polizia di Stato alla "Fiera Pessima" di Manduria (TA)

CONDIVIDI
Fiera Pessima Edizione 2008

Per la terza edizione consecutiva la Polizia di Stato sarà presente al tradizionale evento manduriano giunto alla 269^ edizione

Per la terza edizione consecutiva, la Polizia di Stato sarà presente alla fiera pessima di Manduria (TA), giunta alla 269^ edizione. La tradizionale e famosa campionaria regionale, con spiccata vocazione turistica, artigianale e agricola, le cui origini risalgono a un periodo tra la fine del XIV secolo e l'inizio del XV grazie a un atto di concessione della Regina Giovanna II D'Angiò, aprirà i battenti il prossimo 7 marzo alle ore 10:00.

Fino al successivo 12 marzo, migliaia di visitatori potranno nuovamente godere delle particolari scenografie che i poliziotti del Commissariato di Manduria stanno già approntando. Sull'onda del successo riscosso nelle precedenti due edizioni, i poliziotti stanno preparando una nuova, inedita e questa volta soprattutto realistica scenografia.

Lo scorso anno la Polizia di Stato aveva rappresentato uno scenario di montagna con il quale era stato simulato il servizio svolto dal Centro di Addestramento Alpino di Moena; lo stand, in cui erano state riprodotte, grazie all'utilizzo di particolari materiali e all'inventiva dei poliziotti, sia le montagne sia la neve, era stato impreziosito da un dipinto di quattro metri per tre raffigurante una scena di servizio in montagna.

A fare da cornice a questa importante presenza istituzionale, ci sarà una pattuglia della Polizia a Cavallo e il ritorno della Lamborghini Gallardo che, nel 2008, costituì una vera e propria attrazione per i numerosi amanti della quattroruote.

Dall'alto, un elicottero del IX Reparto Volo della Polizia di Bari, garantirà la sicurezza di tutti i visitatori e atterrerà nei pressi dell'area fieristica dove potrà essere ammirato da vicino. I cinofili, inoltre, si esibiranno allinterno della fiera, con dimostrazioni operative dei cani antidroga.

Anche quest'anno è stato previsto un momento di discussione. Il Commissariato di Pubblica Sicurezza, con la collaborazione del Presidente del Consiglio Comunale Gianbattista Vico, ha organizzato per il 9 marzo alle ore 10:00, un convegno sulla violenza negli stadi. Al dibattito parteciperà anche lo psicologo psicoterapeuta Giuseppe Vinci. Sarà un occasione importante per riflettere su un tema di attualità che coinvolge i giovani e la Polizia di Stato.

In occasione dell'inaugurazione è prevista l'esibizione di alcuni atleti delle "Fiamme Oro" della Polizia di Stato, campioni di karate.


05/03/2009

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/08/2022 00:14:29