Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: dipps181.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

In tre denunciati per tentato furto in un ipermercato

CONDIVIDI
Squadra Volante

Ieri mattina tre giovani, di cui una minore, sono stati bloccati all'interno di un grosso ipermercato tarantino ...

Ieri mattina tre giovani, di cui una minore, sono stati bloccati all'interno di un grosso ipermercato tarantino, dopo aver prelevato ed occultato in zaini e borse, ben 4 paia di scarpe.

Il gruppetto, composto da due donne e da un ventiduenne, era stato notato nei pressi di un camerino con le donne intente a provare indumenti mentre l'uomo passava loro alcune paia di scarpe. In realtà lo scopo era quello di privare, indisturbati delle placche antitaccheggio le confezioni e di sistemare le scarpe nei propri zaini.

Giunti all'uscita delle casse, dove hanno pagato solo un sacchetto di patatine, il gruppetto è stato bloccato dagli addetti alla vigilanza interna e dagli Agenti della Polizia di Stato, nel frattempo allertati e giunti sul posto.

Insieme alla merce recuperata, restituita subito ai responsabili dell'ipermercato, gli Agenti hanno recuperato una tronchese, quella utilizzata per tranciare le placche. I tre giovani sono stati denunciati in stato di libertà per tentato furto aggravato in concorso tra loro.

Altri fatti di rilievo

Nel corso di mirati servizi di prevenzione nel rione Tamburi e nella Città Vecchia, gli Agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno denunciato in stato di libertà due giovani; uno per inosservanza delle prescrizioni imposte dalla Sorveglianza Speciale della P.S.; l'altro, detenuto ai domiciliari con permesso di assentarsi dalla propria abitazione per motivi terapeutici, per inosservanza degli obblighi imposti dall'Autorità Giudiziaria. I due sono stati fermati nel corso di un posto di controllo istituito dagli equipaggi della Squadra Volante alla periferia del Rione Tamburi.


04/03/2009

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

 Operazione "Aurum"

Controlla gli oggetti rinvenuti dalla Questura di Bologna.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/12/2023 09:17:44