Quanto rinvenuto è risultato provento di due furti dei giorni scorsi a Grottaglie ai danni di un noto ceramista e di un caseificio
Il fatto si è vericato ieri a Grottaglie (TA). Gli Agenti della Polizia di Stato del locale Commissariato di P.S. hanno arrestato il ventottenne Salvatore ALFIO, già noto alle Forze dell'Ordine, per detenzione illegale di arma comune da sparo e relativo munizionamento e per ricettazione.
La quotidiana attività di prevenzione e controllo del territorio svolta dagli Agenti, ha consentito di rilevare in questi ultimi giorni un atteggiamento sospetto da parte dell'ALFIO, da indurli ad effettuare un'accurata perquisizione all'interno della sua abitazione rurale, in agro della cittadina messapica.
Infatti, nel corso dell'ispezione, i poliziotti hanno rinvenuto un fucile cal.9, 31 cartucce dello stesso calibro e altre 23 cartucce cal.9 corto flobert; inoltre numerosa refurtiva consistente in oggetti di ceramica, vasellame di grosse dimensioni, una macchina per il confezionamento di latticini, prodotti caseari e altri generi alimentari, per un valore di diverse migliaia di euro.
Il tutto è risultato provento di due furti verificatisi nei giorni scorsi sempre a Grottaglie, ai danni di un noto ceramista e di un caseificio.
Quanto rinvenuto è stato restituito ai legittimi proprietari.