Erano circa novanta i bambini che questa mattina, accompagnati da due Poliziotti di Quartiere, sono giunti in Questura per effettuare una visita guidata
Erano circa novanta i bambini che questa mattina, accompagnati da due Poliziotti di Quartiere, sono giunti in Questura per effettuare una visita guidata.
Si tratta degli alunni di scuola primaria del 3° Circolo "XXV Luglio" di Taranto, che insieme ai loro insegnanti, stanno realizzando un progetto didattico riguardante la sicurezza.
Come di consueto, tra le tappe più significative della visita, l'ufficio del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica. L'affascinante attività investigativa illustrata e la descrizione delle sofisticate apparecchiature in uso, hanno particolarmente incuriosito i bambini che hanno rivolto numerose domande agli Agenti.
Con particolare attenzione hanno osservato la delicata attività svolta dagli Operatori della Sala Operativa del "113", dove sono state effettuate anche alcune simulazioni di comunicazioni via radio.
Nel corso della visita i piccoli studenti hanno letteralmente "preso d'assalto" l'"Alfa Romeo 159", in dotazione alla Squadra Volante della Questura di Taranto, che hanno potuto osservare da vicino e salire a bordo della stessa, toccando con mano gli strumenti di cui è dotata.