Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: gab.quest.ta@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Botti di fine anno

CONDIVIDI
Botti di Fine Anno

Attività di prevenzione della Polizia di Stato

Anche quest'anno la Polizia di Stato si è mobilitata per contrastare la vendita illegale di materiale pirotecnico e di materiale esplodente, la cui pericolosità ed inaffidabilità per il confezionamento, spesso, causa incidenti gravi e talvolta anche mortali.

Per contrastare tale fenomeno il Questore di Taranto ha predisposto mirati servizi di prevenzione, adottando capillari controlli, non solo nei confronti degli operatori del settore, a cui viene ricordato che la vendita di materiale pirotecnico non deve essere consentita ai minori di 14 anni, ma soprattutto nei confronti dei venditori ambulanti a cui si rammenta che tale illecito costituisce oggetto di segnalazione all'Autorità Giudiziaria.

L'incessante attività di numerosi equipaggi dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, della Divisione di Polizia Amministrativa, della Sezione Falchi della Squadra Mobile e della Divisione di Polizia Anticrimine, nonché dei Commissariati di P.S. di Martina Franca, Manduria e Grottaglie, ha fatto già registrare un primo arresto con il conseguente sequestro di un ingente quantitativo di materiale esplosivo, detonatori e due pistole modificate.

Al fine di contrastare i pericoli derivanti dall'uso improprio e scorretto dei botti di fine anno, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione, avviata dal Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza -, il Questore ha predisposto una serie di incontri nelle scuole medie ed elementari della provincia, curati dall'Artificiere della Polizia di Stato. Sono state inoltre organizzate visite guidate di scolaresche in Questura.


27/12/2008

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

07/08/2022 18:04:26