Dipendente di uno stabilimento di prodotti dolciari, è stato colto sul fatto
I fatti risalgono a qualche giorno fa: il responsabile di uno stabilimento di prodotti dolciari di questo capoluogo, aveva appurato la mancanza di merce trafugata dalla struttura e aveva denunciato l'accaduto alla Polizia di Stato.
Nel corso delle indagini finalizzate all'identificazione dell'autore del furto, gli Agenti avevano notato che un dipendente dell'azienda, trasportava buste e cartoni dall'interno dei locali adibiti a magazzino, sulla propria autovettura parcheggiata all'esterno.
Ieri mattina l'epilogo, quando il predetto dipendente, prima dell'arrivo dei suoi colleghi, ha caricato sempre nel portabagagli della propria auto, alcune scatole sigillate. Quando è salito a bordo del mezzo e si è avviato per allontanarsi, ha trovato ad attenderlo gli Agenti della Sezione "Falchi" della Squadra Mobile, che lo hanno fermato, trovandolo in possesso di merce per un peso complessivo di 6 chili, risultata provento di furto.Un ingente quantità di prodotti della stessa ditta sono stati rinvenuti anche nella sua abitazione.
L'uomo, di 53 anni, è stato arrestato e dovrà rispondere di furto aggravato. La merce recuperata, invece, è stata restituita ai legittimi proprietari.