Arrestato il coltivatore e sequestrate 280 piante di “cannabis indica” per un peso complessivo di circa 560 chili
Ieri sera gli Agenti della Polizia di Stato hanno inferto un altro duro colpo ai coltivatori di canapa indiana, pianta da cui si ricavano marijuana e hashish. La specifica attività è stata svolta anche con l'ausilio di un elicottero della Polizia di Stato, che ha sorvolato costantemente le campagne circostanti di Grottaglie (TA).
Ed è stato proprio lì che durante la perlustrazione aerea, che gli Agenti hanno individuato una serra, i cui pannelli perimetrali, stranamente, erano dipinti di bianco. Fatti concentrare gli equipaggi della Polizia di Stato nella zona, hanno fatto irruzione scovando all'interno 280 piante di "cannabis indica ", per un peso complessivo di circa 560 chili.
Nell'immediatezza gli Agenti sono riusciti a rintracciare e a identificare il "coltivatore" della piantagione, un giovane trentatreenne, che al termine delle formalità di legge è stato subito associato presso la locale Casa Circondariale. Durante la perquisizione eseguita nella sua abitazione, gli operanti hanno rinvenuto e sequestrato 1,5 chili della predetta sostanza stupefacente, in fase di essiccazione.
Stamane i controlli sono stati estesi anche alla zona rurale del versante orientale della provincia jonica, allo scopo di individuare eventuali altre piantagioni della suddetta sostanza stupefacente. In queste ore sono impegnati in tale mirata attività equipaggi della Polizia di Stato in collaborazione con personale dei Comandi Provinciali, dell'Arma dei Carabinieri e del Corpo Forestale dello Stato. Un elicottero della Polizia di Stato e uno dell'Arma dei Carabinieri, sin dalle prime ore di stamane, stanno battendo l'intera zona.