"Porto abusivo di arma da fuoco clandestina" è il reato per il quale ieri gli Agenti della Polizia di Stato ...
"Porto abusivo di arma da fuoco clandestina" è il reato per il quale ieri gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un giovane trentatreenne tarantino. Fermato dagli operanti per un controllo mentre transitava in via Orsini a bordo della propria "Golf", è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica marca Smith & Wesson, con matricola abrasa, completa di caricatore contente 14 cartucce cal.9x21, il tutto contenuto in un marsupio. Gli Agenti hanno sequestrato sia l'arma che l'autovettura.
Controlli amministrativi a Manduria
Proseguono i controlli degli Agenti della Polizia di Stato in ambito amministrativo, durante i quali hanno denunciato in stato di libertà i gestori di due esercizi pubblici, per violazione dei sigilli posti alle loro strutture pochi giorni prima sottoposte a sequestro.
Infatti, i titolari di un chiosco ubicato lungo la litoranea, sono stati sorpresi dagli operanti a vendere merce e, per giustificarsi hanno riferito che i sigilli erano stati rotti da ignoti.
Un altro gestore che aveva ricevuto l'autorizzazione dall'Autorità Giudiziaria a compiere dei lavori all'interno del proprio esercizio, ha riaperto l'attività senza attendere il decreto di dissequestro. Gli Agenti, che hanno sorpreso all'interno alcuni clienti, hanno riapposto i sigilli.
Inoltre un'intera struttura alberghiera è stata seqestrata, perché priva di acqua potabile. Le stanze dell'albergo e gli appartamenti della casa vacanze erano approvvigionati con acqua attinta da un pozzo privo di certificazione e di autorizzazione. Gli ospiti dovranno lasciare il complesso turistico entro 72 ore.
Guida in stato di ebbrezza
E' stata denunciata in stato di libertà una persona sorpresa in via Mediterraneo, alla guida di un ciclomotore, in stato di ebbrezza. Apparsa subito in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta all'eccessiva assunzione di sostanze alcoliche, è stata sottoposta dagli Agenti all'esame alcolemico che ha dato esito positivo. Gli Agenti hanno sequestrato il mezzo.
Fatti di rilievo
Intorno alle ore 02:00 odierne, gli Agenti della Polizia di Stato sono intervenuti presso un autolavaggio ubicato nella borgata di Talsano dove era in atto un incendio. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme. Sono in corso le indagini.