Denunciato il titolare di un ristorante per violazioni di sigilli, sottrazione di cose sottoposte a sequestro e minacce a Pubblico Ufficiale
Denunciato il titolare di un ristorante per violazioni di sigilli, sottrazione di cose sottoposte a sequestro e minacce a Pubblico Ufficiale.
Il locale, annesso ad una struttura alberghiera ubicata in località San Pietro in Bevagna - agro del Comune di Manduria (TA) -, nei giorni scorsi aveva ricevuto la visita degli Agenti della Polizia di Stato e degli Ispettori del locale Dipartimento di Prevenzione Asl che, avendo riscontrato numerose irregolarità, avevano sottoposto a sequestro preventivo la struttura.
Infatti nella cucina del ristorante avevano rilevato gravi carenze igienico-sanitarie; nel locale adibito a dispensa avevano rinvenuto, custoditi all'interno di due frigoriferi ad armadio e di tre frigoriferi congelatori a pozzo, alimenti in cattivo stato di conservazione ed un imprecisato quantitativo di prodotti alimentari acquistati allo stato fresco e sottoposti ad improprio procedimento di congelamento. La merce si presentava coperta da uno spesso strato di brina, con presunta cristallizzazione del prodotto e colorazione caratteristica degli alimenti bruciati dal freddo e sottoposti a processo di congelamento in un frigo non idoneo. Gli Agenti avevano inoltre riscontrato che molti prodotti alimentari erano scaduti di validità.
Sotto sequestro era finito anche un deposito seminterrato ubicato nell'area retrostante la reception, dove erano stati rinvenuti altri cibi scaduti e riscontrate gravi condizioni di igiene.
Ieri sera però, un equipaggio della Squadra Volante che doveva verificare presso la struttura l'integrità dei sigilli, ha rilevato che alcuni erano stati rimossi.
Il titolare dell'esercizio ha reagito alle contestazioni degli Agenti minacciandoli.