Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: dipps181.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Serrati controlli della Polizia di Stato durante il ponte di ferragosto

CONDIVIDI
Motovedetta

Il dispositivo di sicurezza predisposto ha visto l'impiego di numerosi equipaggi della Polizia di Stato sia in ambito urbano che balneare e di divertimento

Il dispositivo di sicurezza predisposto in occasione del ferragosto, che ha visto l'impiego di numerosi equipaggi della Polizia di Stato sia in ambito urbano che balneare e di divertimento, ha previsto specifici servizi finalizzati soprattutto alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, conseguendo significativi risultati.

In tale ambito gli Agenti hanno arrestato due individui entrambi sorvegliati speciali di P.S., responsabili di furto aggravato in concorso tra loro e di inosservanza delle prescrizioni della misura di prevenzione a cui erano sottoposti. Gli stessi sono stati bloccati presso un'abitazione ubicata in via Chidro in Manduria (TA), dove poco prima era stato perpetrato un furto, e sono stati trovati in possesso di due buste di cellophane, contenenti la refurtiva asportata dalla citata abitazione, nonché quella trafugata precedentemente in altre abitazioni della stessa cittadina.

Gli Agenti inoltre hanno denunciato in stato di libertà una donna nigeriana, per rifiuto di fornire le proprie generalità e minaccia a P.U..

Nell'ambito di mirati servizi antidroga svolti nel rione Tamburi, i poliziotti hanno denunciato in stato di libertà una persona per detenzione di sostanza stupefacente, dopo averla sorpresa in possesso di 4,5 grammi di eroina, di cui aveva inutilmente tentato di disfarsi.

Dopo la segnalazione di una violenta rissa in atto in piazza Archita, alle 21:50 di ieri è intervenuto un equipaggio della Squadra Volante che, reperito ogni utile dettaglio per le indagini, è riuscito ad identificare e ad arrestare i tre corrissanti. Gli Agenti hanno accertato che la lite era scaturita da un diverbio tra i predetti, su chi dovesse esercitare l'attività abusiva di parcheggiatore in Piazza Archita.

Durante il lungo week-end di ferragosto sono state identificate complessivamente 2.149 persone e controllati 749 autoveicoli, 293 ciclomotori e 17 imbarcazioni da diporto. Sotto sequestro sono finite 25 autovetture e 23 ciclomotori, nonchè 4 natanti, mentre le contravvenzioni elevate ai sensi del codice della strada sono state 297; di queste 59 sono state contestate a motociclisti che non indossavano il casco protettivo e 41 ad automobilisti che non utilizzavano le cinture di sicurezza. Le contravvenzioni elevate ai sensi del Codice della navigazione sono state in tutto 17. Le contestazioni ai sensi del C.d.S. hanno comportato il ritiro di 8 carte di circolazione e di 7 patenti di guida. I giovani segnalati all'Ufficio Territoriale del Governo perché sorpresi a fumare lo spinello sono in tutto 19. Altre 5 contravvenzioni amministrative hanno riguardato altrettanti parcheggiatori abusivi e 12 ad altrettanti titolari e gestori di esercizi pubblici.

Nel corso dei predetti servizi 9 automobilisti sono stati denunciati in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica, come rivelato dall'esame dell'alcoltest. Un automobilista è stato denunciato in stato di libertà anche per minacce a P.U..

Infine, nell'ambito di specifici controlli a soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, sono state deferite all'A.G. competente 11 persone per inosservanza delle prescrizioni imposte dalla Sorveglianza Speciale di P.S. e 2 per evasione.


18/08/2008
(modificato il 19/08/2008)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/04/2024 05:57:21