Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: gab.quest.ta@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

"Nonni Sicuri non da soli"

CONDIVIDI
Polizia di Quartiere

La nuova campagna di comunicazione sociale ideata dagli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Manduria

"Nonni sicuri non da soli": la nuova campagna di comunicazione sociale ideata dagli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Manduria (TA) con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale, della Presidenza del Consiglio e dell'Assessorato alle politiche sociali di Manduria e con l'apporto dell'Auser (Associazione di Volontariato e di Promozione Sociale per la Valorizzazione degli Anziani), è passata alla fase esecutiva.

Dopo la firma del protocollo d'intesa avvenuta lo scorso dicembre, il 26 giugno 2008, presso il "Centro Aperto Polivalente" per anziani, è stato siglato il protocollo operativo ed è stato presentato lo "Sportello Sicurezza". Il Dirigente del Commissariato Vice Questore Aggiunto Dr Giuseppe Annicchiarico, il Sindaco Dr Francesco Saverio Massaro, il Presidente del Consiglio Comunale Gianni Vico, l'assessore alle politiche sociali Piero Attanasio e il responsabile dell'"Auser Filo d'Argento" Pietro Gigli, hanno suggellato l'intesa con la firma del protocollo.

Il progetto ha gli obiettivi principali e prioritari di aiutare gli anziani a prevenire le loro insicurezze, mediante la presenza dei Poliziotti di Quartiere, e di fornire assistenza grazie all'Auser.

I Poliziotti di Quartiere, come già per la precedente edizione del progetto, distribuiranno porta a porta un pieghevole, in cui sono elencati i servizi che lo sportello sicurezza garantirà.

"Nonni sicuri non da soli" è un'iniziativa che, in tema di polizia di prossimità, rappresenta una filosofia operativa in grado di venire incontro ai bisogni dei cittadini in maniera immediata e diretta.


25/06/2008
(modificato il 14/07/2008)

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/08/2022 20:17:30