E' gravemente indiziato di estorsione continuata il giovane ventunenne che gli Agenti della Polizia di Stato hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto
E' gravemente indiziato di estorsione continuata, il giovane ventunenne che ieri gli Agenti della Polizia di Stato hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto.
Da circa due mesi, di sera, soprattutto nei fine-settimana, giungevano al "113" innumerevoli segnalazioni, perlopiù anonime, di automobilisti e motociclisti vessati da un giovane che li avvicinava col pretesto di falsi tamponamenti.
Lo scopo del malvivente era quello di estorcere loro denaro, non esitando a minacciarli. Lo stesso sceglieva le sue prede di volta in volta, prediligendo persone anziane e giovanissime e, alle loro rimostranze, replicava con minacce di morte o di percosse.
In diverse occasioni le vittime erano state costrette ad elargire all'istante, somme di denaro che oscillavano da 100 a 450 euro, pagando anche in più riprese.
E proprio in occasione di un altro tentativo di estorsione ai danni di automobilista rimasto ignoto, gli Agenti lo hanno notato e invitato a fermarsi. Il malintenzionato però, si è subito dileguato a piedi, abbandonando sul posto il proprio "Piaggio Liberty", sottoposto a sequestro.
Dopo estenuanti ricerche, i Poliziotti lo hanno rintracciato ieri pomeriggio presso la sua abitazione. Attualmente il ventunenne si trova presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Altri fatti di rilievo
Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un trentenne per furto aggravato e per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Il fatto si è verificato ieri, intorno alle ore 14:20: alla centrale operativa del "113" è giunta la segnalazione di una persona notata in via Oberdan, intenta a rovistare all'interno di una "Fiat Punto" lì parcheggiata.
Gli equipaggi della Polizia di Stato intervenuti sul posto, hanno sorpreso il predetto proprio mentre usciva dalla Fiat Punto, tenendo tra le mani una busta di cellophane. Lo stesso ha tentato una fuga e dopo un breve inseguimento è stato bloccato e trovato in possesso di un frontalino di autoradio con relativo telecomando, che aveva poco prima asportato dalla Fiat Punto.
Il tutto è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.