Avevano preteso da un esercente commerciale la consegna di cinquantamila euro in contanti
Nella mattinata odierna gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato due giovani, rispettivamente di 21 e 19 anni, responsabili in concorso di estorsione.
Nei giorni scorsi il titolare di un esercizio commerciale ubicato nella borgata di Talsano, si era rivolto alla Polizia perché taglieggiato da due individui che, con il pretesto di dover recuperare un credito per conto di un fornitore, avevano preteso, e senza esitare minacciato, la consegna di 50mila euro in contanti.I due, si erano presentati più volte e, nel corso dell'ultimo incontro, avevano fatto intendere all'esercente che, se non avesse ottemperato al pagamento, avrebbe dovuto temere per la sua incolumità e quella del proprio negozio.
Gli Agenti hanno quindi predisposto un servizio di osservazione, al fine di individuare i due malfattori, dando precise indicazioni alla vittima circa l'orario, le modalità di pagamento e la consegna della somma richiesta. Stamane i predetti si sono presentati all'interno del locale e, subito dopo aver ricevuto la busta, sono stati bloccati dai Poliziotti.
La busta, immediatamente recuperata, conteneva solo alcune banconote da 50 euro, che gli Agenti avevano precedentemente fotocopiato, quale riscontro oggettivo dell'estorsione.