Identificato il giovane gravemente indiziato del furto aggravato avvenuto nel centro storico di Grottaglie (TA)
E' stato sottoposto a "fermo di polizia giudiziaria" il giovane ventitreenne, gravemente indiziato del furto aggravato (scippo), avvenuto nel centro storico di Grottaglie (TA) intorno alle ore 12.10 di ieri, ai danni di un'anziana signora.
Dopo la segnalazione giunta al "113", gli Agenti sono intervenuti sul posto ed hanno appreso dalla stessa vittima che un giovane, dopo averla avvicinata, con mossa fulminea le aveva messo le mani sul collo strappandole la collana d'oro. Subito dopo si era dileguato a piedi.
I Poliziotti sono riusciti ad identificare l'autore dell'azione criminosa, sulla base della descrizione e degli elementi acquisiti nell'immediatezza del fatto.
Il giovane è stato successivamente rintracciato e bloccato e, nel corso di una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di due dosi di sostanza stupefacente.
Altre notizie di rilievo
Ieri gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un giovane di 26 anni, in esecuzione dell'Ordinanza di Carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica presso il locale Tribunale, dovendo espiare un anno e cinque mesi di reclusione, per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
A Manduria (TA), i Poliziotti hanno denunciato in stato di libertà una persona per guida senza patente. Nell'ambito della consueta attività di prevenzione e controllo sul territorio, hanno sottoposto l'automobilista ad un controllo, mentre transitava a bordo di una "Ford Fiesta" in via Santa Lucia e, dalla verifica documentale è risultato privo della patente di guida. Inoltre l'autovettura, risultata priva di copertura assicurativa, è stata sequestrata.