Invano il suo tentativo di sfuggire alla cattura nascondendosi sotto il letto
Ieri gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato il ventenne Marco Coronese per tentato omicidio.
Verso le 18:50 sono intervenuti presso il pronto soccorso del locale Ospedale, dove poco prima era giunto un giovane ivoriano, identificato per Traore Banjuku di 26 anni, per ferite penetranti da arma da taglio al torace, al fianco sx e al polso sx. Il giovane era stato immediatamente sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, le sue condizioni sono tuttora critiche e la prognosi è riservata.
Gli Agenti hanno immediatamente avviato le indagini, rilevando che a soccorrere il giovane cittadino della Costa d'Avorio era stata la sua fidanzata ed un suo connazionale, con il quale lo stesso divide un appartamento sito in via Pitagora; che il ferimento era avvenuto proprio davanti al predetto stabile; che era maturato nell'ambito di questioni sentimentali.
Infatti il Coronese si era recato dal suo rivale, lo aveva fatto scendere in strada ed era nata una discussione animata, durante la quale il malvivente aveva estratto un grosso coltello ed aveva ferito il malcapitato, fuggendo subito dopo e facendo perdere le proprie tracce.
Il coltello utilizzato per l'aggressione è stato rinvenuto in un'aiuola in corso Umberto, ancora intriso di sangue, mentre il Coronese, al termine di un servizio di appostamento, è stato bloccato all'interno della sua abitazione ubicata in località Lama. Invano il suo tentativo di sfuggire alla cattura, nascondendosi sotto il letto.