Nel corso della quotidiana attività di prevenzione e controllo del territorio gli Agenti della Polizia di Stato hanno sorpreso nei pressi di una portineria del locale stabilimento siderurgico, una persona intenta alla vendita ambulante ...
Nel corso della quotidiana attività di prevenzione e controllo del territorio, ieri gli Agenti della Polizia di Stato hanno sorpreso nei pressi di una portineria del locale stabilimento siderurgico, una persona intenta alla vendita ambulante di capi di abbigliamento e di scarpe. Nel corso dei controlli, i poliziotti hanno accertato che la merce era falsa. In tutto hanno rinvenuto 45 paia di scarpe, 30 pantaloni (jeans) di presumibili note marche, 32 etichette autoadesive e 32 scatole da assemblare, riproducenti marchi di prestigiose ditte. Gli Agenti hanno sottoposto il tutto a sequestro ed hanno denunciato in stato di libertà il venditore ambulante, per vendita di capi di abbigliamento contraffatti.
Quotidiana attività di Polizia Giudiziaria
- Ieri gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato il rumeno Marius Suciu, ventenne, per furto aggravato. Lo stesso è stato sorpreso all'interno di un ipermercato, oltre la barriera delle casse, in possesso di merce varia del valore complessivo di 107 euro, che poco prima aveva asportato dai banchi di vendita. Gli Agenti hanno recuperato e restituito il tutto ai responsabili del centro commerciale.
- Inoltre gli Agenti hanno effettuato mirati controlli presso esercizi commerciali ubicati nel capoluogo, volti alla verifica del possesso delle autorizzazioni per l'avvio delle attività. Durante l'attività, hanno rinvenuto e sequestrato presso un esercizio commerciale di "Talsano", tre videogiochi risultati privi di nulla osta del Ministero delle Finanze e non collegati alla rete telematica con un concessionario. Inoltre nei confronti del titolare, hanno elevato sanzioni amministrative ammontanti a 12.000 euro complessivi.
- In via Orsini i Poliziotti di Quartiere hanno soccorso un anziano, trovato riverso sul marciapiede in uno stato di sofferenza. Lo hanno subito tranquillizzato e fatto trasportare dal personale del "118" presso l'ospedale "SS.Annunziata". Successivamente gli Agenti hanno rintracciato e notiziato dell'accaduto una parente del malcapitato.
- Dovrà rispondere di minaccia a Pubblico Ufficiale un automoilista che, a seguito di un'infrazione al Codice della Strada, durante la contestazione ha reagito violentemente, rivolgendo frasi minacciose nei confronti degli Agenti della Polizia di Stato, che lo hanno denunciato in stato di libertà.