Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: dipps181.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Incontro di calcio "Taranto-Arezzo"

CONDIVIDI
Reparto Mobile allo stadio

Ieri pomeriggio allo stadio "E.Iacovone", in concomitanza con l’inizio dell’incontro di calcio "Taranto-Arezzo", circa un migliaio di tifosi locali, privi del biglietto di ingresso o di abbonamento, dapprima hanno forzato il cordone di sbarramento ...

Ieri pomeriggio allo stadio "E.Iacovone", in concomitanza con l'inizio dell'incontro di calcio "Taranto-Arezzo", circa un migliaio di tifosi locali, privi del biglietto di ingresso o di abbonamento, dapprima hanno forzato il cordone di sbarramento delle Forze dell'Ordine all'esterno dello stadio e successivamente hanno occupato l'anello inferiore della gradinata interdetto al pubblico.

L'incredibile irruenza con la quale gli episodi si sono evoluti, avrebbe potuto determinare conseguenze ben più gravi se le Forze dell'Ordine non avessero incentrato il loro intervento soprattutto alla salvaguardia dell'incolumità di anziani e bambini presenti tra gli esagitati supporters.

Considerata la gravità di quanto accaduto ieri allo Iacovone, per il prossimo incontro di calcio "Taranto-Martina", qualora simili episodi dovessero riproporsi, verrà adottato il provvedimento di "non disputa" dell'incontro, come previsto dalla normativa vigente.

Intanto, immediata è la risposta della Questura nei confronti di quei tifosi che si sono resi protagonisti di tali episodi, a cui nelle prossime ora sarà notificato il provvedimento di "divieto di accesso nei luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive".


11/02/2008

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 19:47:12