L'attività di prevenzione e controllo in quest’ultimo fine settimana ha portato all'arresto di cinque persone
L'attività di prevenzione e controllo in quest'ultimo fine settimana ha portato all'arresto di cinque persone.
Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato Andrea Di Stani, di 23 anni e Michele Cuccu, di 21 anni, per tentato furto aggravato in concorso e per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Inoltre hanno denunciato in stato di libertà solo per tentato furto il loro complice. In via Icco angolo via Maturi erano state segnalate due persone intente ad armeggiare vicino ad una "Renault Twingo" lì parcheggiata. Gli Agenti intervenuti hanno sorpreso sul fatto i due malfattori che, alla loro vista, hanno desistito dall'intento e sono fuggiti. Uno dei due, identificato successivamente nel Cuccu, dopo un breve inseguimento è stato bloccato e trovato in possesso di un giravite di grosse dimensioni. Poco dopo gli Agenti hanno rintracciato anche il Di Stani in compagnia del complice, quest'ultimo solo indagato in stato di libertà perché incensurato. Gli stessi, davanti all'evidenza dei fatti, hanno ammesso le proprie responsabilità in merito al tentativo di furto. All'interno dell'auto gli Agenti hanno rinvenuto anche una chiave inglese dagli stessi abbandonata. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Arrestato per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti
Si tratta di Agostino Cardellicchio, ventenne. Nel corso di un servizio di appostamento effettuato nei pressi di una stazione di carburanti ubicata lungo la SS.172, gli Agenti avevano notato alcuni noti assuntori di sostanze stupefacenti che, senza effettuare alcun rifornimento, si intrattenevano nell'area con uno dei dipendenti della stazione di servizio, identificato successivamente nel Cardellicchio. Gli Agenti sono intervenuti e nel corso del controllo hanno trovato lo stesso in possesso di 50 grammi di hashish e di circa 1 grammo di marijuana, gran parte della quale occultata nel suo giubbotto. Gli Agenti hanno sequestrato la droga insieme alla somma di 420 euro detenuta dal predetto, ritenuta provento dell'illecita attività. Inoltre, durante le verifiche estese anche alla sua abitazione, hanno rinvenuto un coltello ancora intriso di hashish.
Arrestato per evasione
Gli Agenti hanno arrestato per evasione Giulio Ruggio, di 61 anni. Durante un posto di blocco effettuato in piazza Ebalia, hanno controllato un'autovettura con due persone a bordo, risultate entrambe già note alle Forze dell'Ordine; in particolare il passeggero, identificato nel Ruggio, originario della provincia di Lecce, è risultato sottoposto alla detenzione domiciliare.
Deteneva "cd" e "dvd" illecitamente riprodotti
Dovrà rispondere di detenzione illegale di dvd e cd privi del marchio SIAE, Lorenzo Cocciolo, di anni 51, arrestato dagli Agenti della Polizia di Stato. Gli Agenti lo hanno fermato per un controllo in via D.Savino (Talsano), mentre transitava a bordo della sua autovettura, ed hanno rinvenuto all'interno dell'abitacolo, numerosi supporti magnetici, cd e dvd, privi del marchio SIAE, illecitamente riprodotti. Ulteriori supporti audiovisivi hanno trovato durante le verifiche estese anche alla sua abitazione. Il tutto, per un totale di 81 supporti, è stato sottoposto a sequestro.