Rapina, estorsione, furto, violenza sessuale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti accompagnati da atti di bullismo, sono i reati contestati
Dopo scrupolose indagini, gli Agenti della Polizia di Stato hanno eseguito l'Orinanza di Applicazione di Misure Cautelari nei confronti di sei minori, di età compresa tra i 15 e i 17 anni.
Il provvedimento cautelare è stata emesso dal GIP presso il locale Tribunale dei Minori Dr. Eugenio Viesti, su richiesta del P.M. presso la procura di quel Tribunale Dr. Bruschi, a seguito del quale i minori sono stati collocati in comunità o presso le rispettive abitazioni, in funzione del processo educativo e per troncare disfunzioni del processo evolutivo in atto sui minori stessi.
I fatti risalgono allo scorso anno e i reati contestati sono rapina, estorsione, furto, violenza sessuale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti accompagnati da atti di bullismo. L'attività delinquenziale aveva lo scopo di ricavarne profitti per esigenze di carattere personale.
Tali atti di prevaricazione hanno costituito oggetto di una denuncia, cui sono seguiti tutti gli atti d'indagine, tanto più attenta e approfondita per la presenza di minori, la delicatezza dei riflessi sociali e per la reticenza evidenziata dalle stesse vittime, timorose di atti di rappresaglia, peraltro già patiti.