L'attività di contrasto della Polizia di Stato ha portato all'arresto di due cittadini stranieri
Ieri gli Agenti della Polizia di Stato hanno effettuato in tutta la provincia una mirata attività volta a contrastare il fenomeno dell'immigrazione clandestina e ad accertare il regolare impiego lavorativo di cittadini extracomunitari residenti sul territorio.
Nel corso del servizio gli Agenti hanno particolarmente perlustrato tutte le zone dove notoriamente insistono casolari o caseggiati abbandonati, molto spesso trasformati in rifugi temporanei. Inoltre hanno effettuato controlli presso esercizi commerciali gestiti da cittadini stranieri, procedendo all'identificazione dei dipendenti, alla scopo di verificare la regolarità dell'assunzione, in linea con la normativa vigente.
Nell'ambito dell'attività, ieri sera gli Agenti hanno arrestato il senegalese Cheikh Mbaye Gueye, di 44 anni, in esecuzione all'Ordine di carcerazione emesso dalla locale Procura della Repubblica, poichè il medesimo, già precedentemente espulso, non aveva ottemperato all'Ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale.
Inoltre in Manduria (TA), gli Agenti hanno arrestato un cittadino straniero, responsabile di minaccia resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.