Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: dipps181.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Senza tregua i servizi antidroga nel centro storico

CONDIVIDI
Volante

Gli Agenti della Polizia di Stato ieri hanno arrestato in rapida successione altri due spacciatori.

Senza tregua i servizi antidroga nel centro storico degli Agenti della Polizia di Stato che ieri hanno arrestato in rapida successione altri due spacciatori.

Si tratta del ventinovenne Alessio Mancini, pregiudicato, arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, e del trentunenne Luigi Calabrese, già noto alle Forze dell'Ordine, arrestato per detenzione finalizzata allo spaccio di sotanze stupefacenti.

Gli Agenti, durante un servizio di osservazione in prossimità di Largo Reale, hanno notato un andirivieni di noti giovani assuntori di sostanze stupefacenti. Gli stessi, dopo essersi avvicinati ad una finestra posta al piano terra su Via Di Mezzo ed aver bussato e farfugliato qualcosa, ricevevano dal Mancini un involucro, dando in cambio una banconota da 10euro. Considerate le particolari modalità di spaccio, che non consentivano di effettuare una sortita all'interno di tale abitazione, uno degli Agenti ha eseguito le stesse manovre degli acquirenti: si è avvicinato alla finestra e dopo aver bussato ha visto affacciarsi il Mancini. Quest'ultimo, come se si trattasse di un vero e proprio esercizio commerciale, tenendo tra le mani un contenitore metallico, gli ha chiesto "quanti ne vuoi?". A questo punto il poliziotto lo ha immobilizzato, dando la possibilità ai colleghi di irrompere nell'appartamento. Gli Agenti hanno recuperato e sequestrato il contenitore, contenente 10 dosi di eroina e 8 di cocaina, la somma di 36euro, rinvenuta nelle tasche del predetto e materiale utile al confezionamento della droga, rinvenuto nell'appartamento.

Poco più tardi, gli stessi Agenti hanno notato che il gruppo dei "clienti" si era spostato sulla parte alta del centro storico, in direzione di via Duomo. Si sono appostati in via Paisiello e, dal luogo di osservazione, hanno notato sopraggiungere il Calabrese. Lo stesso, dopo essersi guardato intorno, si è chinato verso un cumulo di materiale di risulta, occultandovi un involucro. Gli Agenti sono intervenuti tempestivamente, lo hanno bloccato ed hanno recuperato e sequestrato l'involucro appena nascosto, risultato contenere 9 dosi di cocaina.


26/01/2008

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/06/2024 10:46:58