Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: gab.quest.ta@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

"M'importa di...!"

CONDIVIDI
Il Poliziotto un amico in più

Questo il tema che dà il titolo al nuovo concorso indetto nell'ambito del progetto "Il poliziotto un amico in più" - 8^ edizione -

"M'importa di…!" questo il tema che dà il titolo al nuovo concorso indetto nell'ambito del progetto "Il poliziotto un amico in più" - 8^ edizione -, ideato dalla Polizia di Stato per promuovere la cultura della legalità e il rispetto delle regole nelle scuole. Ogni anno un concorso abbinato all'iniziativa (svolta in collaborazione con ministero dell'Istruzione e Unicef) affronta una problematica sociale per aiutare i ragazzi a riflettere sull'argomento. Quest'anno l'attenzione è concentrata a combattere l'indifferenza.

L'obiettivo del concorso è quello di invitare i giovani a non sottrarsi alle proprie responsabilità di fronte ad atti di piccola criminalità. Ma più in generale è quello di combattere l'indifferenza verso chi ha colore della pelle e credo diversi dal nostro, verso chi è portatore di un disagio sociale, verso chi è vittima di prepotenze e così via.

Il concorso, così come in molte altre città d'Italia, vedrà coinvolte numerose scuole del capoluogo e della provincia e già da domani il Dr. Giuseppe Annicchiarico, Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, insieme ai Poliziotti di Quartiere, incontrerà gli alunni della Scuola Elementare "De Amicis" di Grottaglie (TA). Gli alunni delle scuole interessate parteciperanno al progetto attraverso la realizzazione di lavori individuali o di gruppo concernente l'argomento, rientranti in tre categorie:

  • Opere letterarie
  • Arti figurative e tecniche varie
  • Tecniche multimediali e cine televisive

23/01/2008

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/06/2022 12:48:20