Risponderanno di ricettazione in concorso quattro individui sorpresi ieri sul Lungomare Vittorio Emanuele III, mentre tentavano di portare via un ciclomotore nascosto tra i cespugli
Risponderanno di ricettazione in concorso quattro individui sorpresi sul Lungomare Vittorio Emanuele III, mentre tentavano di portare via un ciclomotore nascosto tra i cespugli. E' accaduto ieri nel corso dei quotidiani servizi di prevenzione e controllo del territorio attuati dagli Agenti della Polizia di Stato. Nell'immediatezza del fatto gli Agenti hanno accertato che la moto era compendio di furto. Al momento nessuno dei quattro individui ha fornito plausibili giustificazioni circa il possesso della stessa. Uno di loro, sorpreso alla guida di un'altra moto senza avere la patente di guida, perchè mai conseguita, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria anche per guida senza patente. Il ciclomotore è stato sequestrato.
Attività antidroga
Originario della provincia di Matera, il venticinquenne Davide Garbetta è stato arrestato ieri dagli Agenti della Polizia di Stato, per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un servizio di osservazione svolto in via Machiavelli, gli Agenti hanno notato che lo stesso, viaggiando a bordo di una "Fiat Tipo", alla loro vista ha tentato di dileguarsi a velocità sostenuta nelle vie limitrofe. Gli Agenti lo hanno inseguito e bloccato, trovandolo in possesso di un involucro contenente 5 grammi di eroina, che hanno sequestrato.