La Polizia di Stato ha arrestato due cittadini di nazionalità marocchina rispettivamente di 42 e 25 anni ritenuti presunti responsabili del reato di tentata rapina aggravata.
Il personale della Sezione Polizia Ferroviaria di Taranto, attraverso le immagini del sistema di videosorveglianza interno alla Stazione Ferroviaria, è stato allertato da alcuni viaggiatori circa un’aggressione, ad opera di due uomini, ai danni di un anziano nell’atrio della biglietteria.
I poliziotti, dopo aver portato assistenza alla vittima, hanno raccolto le prime testimonianza dalle quali è emerso che i due presunti aggressori avrebbero tentato di sottrare all’anziano il portafoglio, malmenandolo e scaraventandolo a terra.
Grazie alla visione delle immagini del circuito interno del sistema di video sorveglianza della Stazione, i poliziotti hanno riconosciuto i presunti responsabili dell’aggressione in due soggetti di origine nordafricana che in quel momento si stavano allontanando dalla Stazione.
Nel corso del controllo, uno dei due è stato anche trovato in possesso di un coltello nascosto negli indumenti personali.
Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, i due sono stati arrestati e tradotti presso la Casa Circondariale di Taranto.
Per gli indagati vige la presunzione di innocenza fino a sentenza di definitiva.