Si è svolta questa mattina, alla presenza del Questore di Taranto Dott. Massimo GAMBINO, del Direttore Generale dell’ASL di Taranto Dott. Vito Gregorio COLACICCO e del Direttore del Presidio Ospedaliero Dott. Gianfranco MALAGNINO, l’inaugurazione dei nuovi locali del Posto di Polizia presso l’ospedale di Martina Franca.
Il Dott. Gianfranco MALAGNINO, nel riportare il grande entusiasmo degli operatori sanitari, ha ringraziato il Questore di Taranto per questa importante iniziativa che ha come scopo principale quello di garantire ed infondere sicurezza all’interno della struttura ospedaliera, teatro, in passate circostanze, di aggressioni ai danni del personale medico e non da parte di alcuni utenti esagitati e dei loro congiunti.
Il Direttore Generale dell’ASL di Taranto Dott. Vito Gregorio COLACICCO ha precisato che l’attivazione di questa postazione rientra in una progettualità che è stata pianificata con il Questore di Taranto su tutto il territorio dell’Asl di Taranto, prevedendo anche il potenziamento della postazione dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, dove è stato realizzato un collegamento diretto tra il Pronto Soccorso del SS. Annunziata e la Centrale Operativa della Questura.
Il fine ultimo di questa iniziativa – ha spiegato il Dott. COLACICCO – è quello di infondere serenità all’assetto organizzativo, di modo che la presenza della Polizia di Stato, unitamente alle Guardie Giurate, sicuramente sarà un valido supporto per il lavoro quotidiano svolto da tutti gli operatori dell’ospedale.
Anche il Questore di Taranto ha espresso la sua soddisfazione per la realizzazione di questo progetto.
“Già da tempo” – sono le parole del Questore Massimo Gambino - “la Questura di Taranto ha avviato il dialogo con i presidi sanitari presenti sul territorio, come è avvenuto presso l’Ospedale del Capoluogo dove è stato implementato il numero degli operatori per far fronte alla necessità di essere vicini agli operatori della sanità, sentita anche a livello centrale dal Ministro dell’Interno Prefetto Matteo Piantedosi e dal sig. Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Vittorio Pisani. L’inaugurazione del Posto di Polizia dell’ospedale di Martina Franca rappresenta il frutto di un lavoro congiunto e di squadra”.
A noi, invece, non resta che augurare buon lavoro ai colleghi che presteranno servizio presso il nuovo Posto di Polizia.