La Polizia di Stato ha arrestato un 30enne tarantino perché ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Nella serata di ieri, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi predisposti per garantire l’ordine e sicurezza pubblica nella strade cittadine affollate per i Riti della Settimana Santa, hanno bloccato per un controllo un’autovettura con a bordo tre individui sospetti.
Da un controllo in Banca Dati, è emerso che due di loro avevano precedenti di polizia ed, in particolare, il conducente era stato condannato per reati inerenti stupefacenti e armi.
Nel portafoglio di quest’ultimo sono stati rinvenuti 3 involucri termosaldati con cellophane bianco contenenti sostanza stupefacente del tipo “cocaina” del peso di circa due grammi e 90 euro, presumibile provento dell’attività di spaccio.
La perquisizione è stata estesa anche al domicilio del 30enne, all’interno di una bomboniera posizionata su un mobile dell’ingresso erano nascosti 9 involucri di cellophane bianco contenenti sostanza stupefacente del tipo “cocaina” del peso di circa 6 grammi.
Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, l’uomo è stato arrestato, mentre il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.