Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: dipps181.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Arriva a Taranto il Pullman Azzurro della Polizia di Stato

CONDIVIDI
pulmann

Campagna di sensibilizzazione di contrasto alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e/o alcoliche

Tappa a Taranto per il Pullman Azzurro della Polizia di Stato che con operatori specializzati fornirà utili indicazioni sul rispetto delle regole del Codice della Strada e sulle dirette conseguenze dei comportamenti errati assunti alla guida dei mezzi.

L’appuntamento è per sabato 8 ottobre 2022 dalle ore 9.00 in piazza Immacolata.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, già dall’inizio della scorsa estate sta girando le maggiori piazze italiane per sensibilizzare i cittadini ad una cultura della guida sicura.

Il Pullman Azzurro, vera e propria aula multimediale itinerante, consente ai visitatori di entrare in contatto con un team di esperti poliziotti anche per simulare le sensazioni che proverebbe un uomo che si pone alla guida di un veicolo sotto effetto di sostanze stupefacenti e/o alcoliche.

Seguiranno a questa campagna informativa complessi ed articolati servizi operativi che la Polizia di Stato metterà in campo soprattutto nelle ore serali e notturne al fine di prevenire e contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica e/o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Alla giornata di sabato saranno presenti anche le scolaresche della Provincia jonica che avranno modo di partecipare attivamente all’iniziativa.

Come testimonianza della profonda cultura della legalità e dell’impegno che vanno trasmessi ai giovani, a dare lustro all’iniziativa contribuirà la presenza della campionessa Silvia Semeraro, karateka italiana del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato.


12/10/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/05/2024 08:55:50