Questa mattina, nella Sala Conferenze della Questura di Taranto, è stato presentato alla stampa il lavoro conclusivo del percorso di alternanza scuola-lavoro avviato tra la Questura di Taranto ed il Liceo delle Scienze Umane “Vittorino da Feltre”.
Presenti il Questore della Provincia di Taranto Dott. Massimo GAMBINO, il Dirigente Scolastico prof.ssa Alessandra Larizza e gli alunni della classe coinvolta nel progetto.
Nei vari incontri che si sono succeduti, è stata illustrata ai giovani studenti quella che può essere definita la mission della Polizia di Stato in modo tale da consentire agli studenti di “cimentarsi in situazioni che potrebbero essere, sicuramente, di stimolo ai ragazzi, nel senso che qualcuno, è già accaduto, lo vedremo indossare la divisa tra qualche tempo” – ha detto il Questore.
“Loro sono i migliori censori della nostra attività. La valutazione non può essere autoreferenziale ma devono essere loro a dire quello che è stata la loro esperienza, soprattutto, quelli che possono essere ulteriori suggerimenti per i prossimi progetti che continueremo a tenere su questa materia”.