Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: gab.quest.ta@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Fiamme Oro della Polizia di Stato : siglato il protocollo d’intenti tra Questura, Comune di Taranto e FITA

CONDIVIDI
firma protocollo d'intenti

Ieri  pomeriggio, nella sala Conferenze della Questura alla presenza del Questore di Taranto Massimo Gambino, del Commissario Straordinario del Comune di Taranto Prefetto  Vincenzo Cardellicchio e del Presidente della Federazione Italiana Taekwondo Angelo Cito, è stato firmato il Protocollo d’Intenti  finalizzato all’apertura della Sezione Giovanile delle Fiamme Oro nella palestra presente all’interno della sede di via Palutucci.

Obiettivo è la promizione di azioni volte a diffondere la cultura della legalità attraverso il Taekwondo, sport olimpico diffuso in tutti i continenti e che richiede impegno e costanza al fine di avvicinare i giovani alle istituzioni.

La  Direzione dei Servizi Sociali del Comune di Taranto avrà il compito di coinvolgere i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni con situazioni familiari sociali difficili dei quariteri periferici, quali Città Vecchia, Salinella, Tamburi e Paolo VI intenzionati a praticare lo sport del Taekwondo quale esperienza formativa di crescita interiore.

La Federazine Italiana Taekwondo metterà a disposizone insegnanti tecnici qualificati dell’arte marziale che possano fornire un bagaglio tecnico sportivo ed insegnare  il rispetto delle regole.

Presente anche il Sovrintendente della Polizia di Stato Marcello Pezzolla atleta olimpico  e coordinatore della disciplina del Taekwondo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato.


26/05/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

07/12/2022 12:04:02