Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: dipps181.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Comunità Sicure: non si fermano i servizi della Polizia di Stato

CONDIVIDI
controlli polizia
ontinuano senza sosta i controlli della Questura di Taranto nel capoluogo e negli altri Comuni della Provincia, finalizzati al ripristino della legalità.
Le zone particolarmente attenzionate sono state Città Vecchia, Borgo ed i Quartieri Tamburi e Paolo VI. 
In particolare, il personale del Commissariato Borgo, unitamente agli operatori Enel, hanno controllato alcuni appartamenti ubicati in Piazza Fontana, riscontrando alcune anomalie. 
Le verifiche hanno riguardato quattro appartamenti che avevano messo in opera un prelievo fraudolento dell’energia elettrica attraverso un sistema diretto privo di contatore. 
Dalle prime valutazioni del personale specializzato, è stato quantificato un danno economico di più di 50mila euro. 
I quattro proprietari sono stati denunciati per furto di energia elettrica. 
Sempre in Città Vecchia, gli equipaggi della Squadra Volante hanno denunciato un noto parcheggiatore abusivo per violazione del Daspo Urbano già adottato nei suoi confronti dal Questore di Taranto dr. Giuseppe Bellassai. L’uomo è stato rintracciato dai poliziotti nei vicoli del Borgo antico mentre continuava a svolgere l’illecita attività.
Altri due parcheggiatori abusivi sono stati individuati dai poliziotti del Commissariato Borgo mentre esercitavano l’illecita attività. Nei confronti di uno dei due, destinatario anche di un provvedimento di sorveglianza speciale e con molti pregiudizi penali a suo carico, è stato adottato il verbale di allontanamento. 
L’altro, già destinatario di Daspo Urbano, è stato denunciato per inottemperanza alle prescrizioni del provvedimento. 
Sei sono le denunce per inosservanza del provvedimento del foglio di via obbligatorio dal Comune di Taranto nei confronti di altrettanti soggetti controllati che non hanno saputo dare valide spiegazioni circa la loro presenza nel Comune. 
Analoghi controlli, inseriti nel Progetto “Comunità Sicure”, si sono svolti nei Comuni di Grottaglie, Manduria e Palagianello, per un totale di più di 200 persone ed altrettanti veicoli, con innumerevoli attività di somministrazione di alimenti e bevande e circoli ricreativi.

19/11/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2024 13:31:07