Un pregiudicato tarantino di 53 anni, da qualche tempo maltrattava la sua ex moglie e la loro figlia di poco più di 16 anni.
L'ultimo violento episodio risale allo scorso 2 ottobre, quando appostato, in tarda sera, sotto l'abitazione della ex coniuge, l’ha costretta, dopo averla afferrata per i capelli, a salire a bordo della sua autovettura.
Una volta raggiunto un luogo isolato, in aperta campagna, la donna è stata aggredita con calci e pugni che le hanno provocato serie lesioni al volto.
Le indagini sono partite immediatamente a seguito della denuncia della vittima che dopo l’ultimo violento episodio , si è rivolta finalmente alla Polizia di Stato per raccontare i lunghi anni di maltrattamenti fisici e le vessazioni psicologiche subite dal suo ex marito.
Gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Taranto, non appena acquisiti gli elementi necessari e sufficienti per consentire all'autorità giudiziaria di emettere una misura cautelare lo hanno arrestato, nel giro di poco tempo.