Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: gab.quest.ta@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Sequestrati oltre 7 quintali di cozze

CONDIVIDI
cozze sequestrate

Il personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Guardia Costiera, della Polizia Locale, coadiuvati da personale dell’ASL – Servizio Veterinario ha operato congiuntamente per contrastare l’illecito e pericoloso fenomeno della coltivazione e commercializzazione abusiva di mitili.

I servizi, hanno interessato la zona delle banchine di Via Garibaldi, in Città Vecchia, dove le pattuglie hanno colto tre persone intente alla vendita abusiva di mitili. Per loro è scattata la denuncia per il reato di commercio di sostanze alimentari pericolose per la salute pubblica e per frode nell’esercizio del commercio poiché i prodotti esposti erano alla vendita a temperatura ambiente e in assenza dei richiesti certificati di tracciabilità.

 

E’ stato   sottoposto  a sequestro il prodotto commercializzato, pari a 530 kg di mitili oltre a 40 vaschette di prodotto già confezionato e pronto per la vendita.

L’attività di controllo, con l’ausilio di natanti e sommozzatori della Guardia di Finanza e acquascooter della Polizia di Stato, è stata  estesa allo specchio di acqua antistante le banchine prospicienti il Molo Sant’Eligio da dove sono stati  estratti 7000kg di filari contenenti mitili pronti per la vendita.

Il prodotto rinvenuto è stato  sequestrato e contestualmente distrutto a mezzo compattatori AMIU. Si procedeva, altresì, alla rimozione di n. 14 frigoriferi utilizzati, verosimilmente, per il deposito delle vaschette destinate alla vendita.


19/06/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/09/2020 03:30:44