I primi giorni del 2020 sono già iniziati con una storia a lieto fine.
Nella notte appena trascorsa, la Squadra Volante ha rintracciato un 39enne la cui scomparsa era stata denunciata nei giorni di fine anno.
La Sala Operativa 113 della Questura viene allertata da un cittadino che segnala la presenza di un uomo che pare essere lo stesso segnalato come scomparso su diverse pagine social.
L’equipaggio della Squadra Volante, raggiunto il luogo, ha immediatamente avviato le preliminari attività di verifica dell’identità del soggetto al fine di accertare se lo stesso fosse realmente la persona scomparsa riconosciuta dal denunciante.
I poliziotti hanno così accertato che l’uomo era proprio quel 39enne che si era allontanato.
Nella relativa denuncia, la sorella, residente in un Comune del napoletano, raccontava che il 39enne si era allontanato dal suo domicilio nella tarda serata del 30 dicembre scorso senza farvi più ritorno, senza peraltro che si fosse portato nulla al seguito e che potesse fa pensare ad un allontanamento volontario.
Per il tramite dei Carabinieri di Nola, la Volante ha preso contatti con il fratello che, insieme alla sua mamma, si è immediatamente messo in viaggio verso Taranto per riabbracciare il loro congiunto e riportarlo a casa.