“Comunità Sicure” nel Comune di Faggiano ha portato all’arresto di un 48enne ivi residente responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
I Falchi della Squadra Mobile della Questura, impegnati nel servizio di prevenzione dei reati in materia di droga, hanno notato degli strani movimenti presso la abitazione dell’arrestato, peraltro già noto per i suoi precedenti specifici in materia.
All’ennesimo arrivo di giovani che avevano tutta l’apparenza di potenziali acquirenti di sostanze stupefacenti, i Falchi hanno deciso di meglio chiarire la situazione, procedendo ad perquisizione personale dell’interessato che si apprestava ad allontanarsi.
Così, all’interno di un pacchetto di sigarette, i poliziotti hanno trovato e sequestrato un pezzo di hashish e tre frammenti della stessa sostanza per un peso complessivo di 29 grammi.
All’interno, invece, di un borsello di pelle, è stata rinvenuta la somma di 147 euro, suddivisa in banconote di vario taglio, probabile provento dell’attività di spaccio.
Presso la sua abitazione, sono stati trovati altri 100 grammi sempre di hashish nascosta all’interno di un grembiule, nonché un bilancino di precisione ed il materiale per il confezionamento delle dosi.
All’esito delle formalità di rito, il 48enne è stato arrestato.