Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: gab.quest.ta@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Minaccia la compagna ed aggredisce i poliziotti, 37enne denunciato dalla Polizia di Stato per resistenza

CONDIVIDI
volanti

Il personale della Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà un tarantino di 37 anni per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Su indicazione della Sala Operativa 113 della Questura di Taranto, l’equipaggio della Volante, impegnato nel controllo del territorio, è intervenuto presso l’abitazione di una donna, preoccupata che il suo convivente, nella fase di separazione, potesse allontanarsi dalla casa familiare portando con sé i figli minori.

Appena giunti sul posto, nell’androne del palazzo, i poliziotti hanno visto l’uomo che si avvicinava, con un atteggiamento minaccioso, nei confronti della compagna e della cognata, che, per timore, si erano rifugiate all’interno di una vettura di loro proprietà.

Invitato alla calma, l’uomo ha cominciato ad inveire anche contro i poliziotti, iniziando a divincolarsi con forza e violenza, strattonando gli operatori.

Con non poche difficoltà e grazie all’addestramento operativo, i poliziotti sono riusciti ad assicurarlo alla calma utilizzando i sistemi passivi di sicurezza.

Dall’esame delle banche dati, inoltre, è emerso che il 37enne annovera numerosi precedenti penali per resistenza a pubblico ufficiale, maltrattamenti in famiglia, truffa, ricettazione e furto aggravato.


08/07/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/09/2020 22:13:51