Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: gab.quest.ta@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Si danno alla fuga abbandonando la pistola sul marciapiede, in corso l'attività investigativa della Polizia di Stato

pistola

I Falchi della Squadra Mobile hanno recuperato in via dei Girasoli nella zona di Lama, una pistola abbandonata sul marciapiede.

L'arma, completa di caricatore con 8 proiettili di cui cinque incamiciati, priva di matricola e perfettamente funzionante, è stata trovata a pochi metri dall’entrata di un circolo sportivo ed è stata immediatamente sequestrata dagli agenti.

Con ogni probabilità è stata abbandonata da chi, scoraggiato dalla presenza dei poliziotti che in zona stavano effettuando un'attività di controllo, aveva deciso di liberarsene.

La pistola è stata quindi consegnata al personale della Polizia Scientifica per gli ulteriori accertamenti balistici per verificare se sia stata utilizzata in fatti delittuosi.

«Il nostro obiettivo – afferma il Questore Bellassai – è quello di aumentare la sicurezza dei cittadini attraverso controlli continui e sempre più capillari. Quest'ultimo rinvenimento conferma l'efficacia dei protocolli operativi per il monitoraggio di tutte le zone della città che continueranno senza sosta anche per le prossime settimane».


22/06/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/08/2019 11:12:30