Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: gab.quest.ta@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Martina Franca, la Polizia di Stato partecipa alla IX edizione della “Benedizione dei Caschi”

.

È giunta alla IX edizione la “Benedizione dei Caschi in ricordo di Michael Cavallo” che si è svolta quest’anno a Martina Franca, lo scorso 19 maggio, per ricordare Michael Cavallo morto nel 2010 a seguito di un incidente stradale sulla Martina – Cisternino mentre era a bordo della moto.

Una giornata di sensibilizzazione all'uso del casco e alla diffusione della necessaria cultura della prevenzione e della sicurezza in ambito stradale, alla quale ha aderito anche la Polizia di Stato presente all'iniziativa con la Sezione della Polizia Stradale della Questura di Taranto, che ha posto l’attenzione sui pericoli derivanti dalle cattive abitudini degli utenti della strada e della mancata attenzione per i più piccoli.

“Numerose le iniziative promosse anche dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza – sottolinea il Questore di Taranto, Giuseppe Bellassai – finalizzate a illustrare le norme del Codice della Strada con un linguaggio che sia in linea con quello delle nuove generazioni. Penso al progetto Icaro che prevede incontri formativi presso gli istituti scolastici e al Pullman Azzurro, più volte presente anche nella provincia jonica per avvicinare i nostri ragazzi all’educazione stradale attraverso video, immagini e simulazioni reali nella guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Educare i giovani significa educare anche gli adulti nella cura e nell’attenzione che va prestata quando si è alla guida di un veicolo”.


21/05/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/12/2019 22:00:15