Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: gab.quest.ta@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Inquinamento Ambientale e occupazione abusiva di area demaniale – Tre denunce della Polizia di Stato

foto987

Lo scorso giovedì, in un’azione congiunto con il personale della Guarda Costiera, i poliziotti del Commissariato Borgo, hanno ispezionato e successivamente sequestrato un area demaniale di circa 2000 mq. situata nel primo seno del Mar Piccolo nei pressi del mercato ittico.

L’area è risultata occupata in gran parte da rifiuti di ogni genere a  da 11 fabbricati in lamiera del tutto abusivi che come accertato, erano usati come depositi di mitili e come “laboratori” per il loro confezionamento . Le cozze in particolare, senza le più elementari norme sanitarie,  venivano sgusciate e messe in vaschetta per essere immesse sul mercato ittico .

L’azione congiunta di Polizia di Stato e  Capitaneria di Porto ha permesso ancora una volta di verificare l’assolta mancanza del rispetto delle regole relative all’uso di beni demaniali e le continue violazioni in materia sanitaria ne commercio abusivo di mitili.

Prodotti confezionati e senza nessuna remora commercializzati , mettendo in serio pericolo la salute pubblica.

Al termine degli accertamenti le tre persone presenti sul posto e soprese intente a confezionare i mitili sgusciati, sono stati deferiti in stato di libertà per i reati di inquinamento Ambientale e occupazione abusiva di area demaniale.


16/04/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/08/2019 15:42:45