Nel pomeriggio di ieri gli agenti della “Sezione Falchi”, al termine di una mirata operazione antidroga hanno tratto in arresto un pregiudicato tarantino di 30 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Da qualche giorno il 30enne, sospettato di spacciare droga, era stato messo sotto osservazione dai polizotti, che seguendo i suoi spostamenti lo hanno notato aggirarsi con fare sospetto, alle prime ore del mattino nei pressi di alcune scuole del Rione Italia e nel pomeriggio all’interno del comprensorio di case sito in via Plinio.
Ieri pomeriggio, il giovane è stato fermato proprio in prossimità del caseggiato, mentre si stava allontanando.
Da una prima perquisizione personale i poliziotti hanno recuperato nelle tasche del giubbotto due dosi di eroina contenute in una confezione metallica di sigarette, poco più di un grammo di hashish diviso in tre dosi già preconfezionate ed un panetto della stessa sostanza stupefacente, dal peso di circa 100 grammi. Il controllo è stato poi esteso anche al suo domicilio, dove i polizotti hanno ritrovato un bilancino elettronico di precisione un taglierino con evidenti tracce di hashish e tutto il necessario per il suo confezionamento.
Dopo quanto recuperato il 30enne pregiudicato tarantino è stato tratto in arresto.