Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: gab.quest.ta@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Tampona in fase di sorpasso un’auto della Polizia e scappa: denunciato dalla Polizia di Stato.

commissariato di martina franca

Il conducente è risultato anche privo di patente di guida.

Domenica scorsa, due poliziotti del Commissariato di Martina Franca di ritorno dal Capoluogo Jonico, con l’auto di servizio, una Smart, mentre erano in fase di sorpasso ad un Autobus sulla strada statale 172, sono stati avvicinati da un Mercedes il cui conducente a velocità sostenuta ha chiesto strada lampeggiando ed usando il clacson in maniera insistente.

Considerata la situazione di sorpasso, la Smart della Polizia non ha potuto nell’immediato far strada e così il conducente del Mercedes ha ben pensato di tamponarla, seppur leggermente, mettendo  in tal modo in serio pericolo l’incolumità dei due poliziotti.

Dopo aver superato finalmente la Smart, l’esagitato autista ha anche imprecato in maniera violenta contro chi non è stato solerte a fargli strada.

Nonostante i ripetuti inviti a fermarsi, azionando i segnali visivi e sonori in uso alla Polizia, il conducente, approfittando della maggior cilindrata della sua auto, è riuscito a far perdere le sue tracce.

Dopo qualche ora, i poliziotti sono riusciti a rintracciarlo, scoprendo che lo stesso era anche privo della patente di guida perché revocata qualche anno prima e che l’autovettura era priva della prevista assicurazione obbligatoria, risultata scaduta da più di un anno.

All’uomo originario di Martina Franca, sono state contestate le violazioni al C.D.S. per un importo di quasi 5.000 euro. L’auto è stato sottoposta a sequestro.


23/03/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/12/2019 18:34:34