Intorno alla 21,30 di ieri sera, un equipaggio delle Volanti, transitando in via Cavallotti, ha notato un giovane chino sulla portiera di un’auto in sosta, una Fiat 500, con il chiaro intento di voler forzare la serratura.
Il ladro d’auto, alla vista Volante della Polizia, ha cercato di fuggire a piedi. Fuga che è durata pochi isolati perché è stato raggiunto dai poliziotti che si erano messi al suo inseguimento.
Il fermato, un 32enne originario della provincia di Brindisi, durante il tentativo di fuga, ha cercato di disfarsi di una busta di plastica contenente arnesi atti allo scasso, lanciandola sotto le auto in sosta.
Gesto che non è passato inosservato al personale che, dopo averlo fermato, è riuscita a recuperare quanto lanciato.
All’interno della busta di plastica sono state ritrovate due chiavi inglesi ed una chiave per l’accensione costruita in maniera artigianale.
La successiva perquisizione personale ha permesso di recuperare anche un telecomando per auto, due congegni elettronici ed una torcia elettrica.
Il 32enne è stato accompagnato negli Uffici della Questura e, dopo gli accertamenti di rito, dai quali sono emersi numerosi precedenti penali, è stato denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso.