Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: gab.quest.ta@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”: Tavola Rotonda al Liceo "Vittorino da Feltre"

tavola rotonda

In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” del 25 novembre prossimo, la Questura, da sempre vicina e sensibile a tali argomenti, ha organizzato per oggi 23 novembre p.v. alle ore 10.30 presso l’Aula Magna del Liceo delle Scienze Umane “Vittorino da Feltre”, una tavola rotonda sul tema “Le donne della Polizia si raccontano”.

All’incontro hanno preso parte le maggiori autorità civili, militari e religiose della provincia Jonica, nonché una rappresentanza di studenti dell’istituto Comprensivo Statale “De Amicis – Manzoni” di Massafra.

Dopo il saluto del sig. Questore, dr. Stanislao Schimera, le donne in divisa si sono avvicendate per raccontare le loro esperienze in polizia, spiegando alla platea di giovani studenti il significato di indossare una divisa sia nel mondo del lavoro sia nella famiglia.

Ecco le relatrici: il Vice Questore dr.ssa Cosima Bernardi, Dirigente della Polizia di Frontiera di Taranto; il Commissario dr.ssa Antonella Todaro, Responsabile del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica; l’Ispettore Superiore Carmen Tanese, Responsabile dell’Ufficio Relazioni Sindacali; l’Ispettore Superiore Lucia Ripa, Responsabile della Sezione di p.g. c/o la Procura dei Minori; il Sovrintendente Capo Tecnico Rita Cervellera dell’Ufficio Sanitario della Questura; ed il Vice Sovrintendente Daniela Scudella, in forza alla Squadra Volante.

Ha chiuso la tavola rotonda il Dirigente Scolastico del Liceo, la prof.ssa Alessandra Larizza che da sempre accompagna e collabora con la Questura in innumerevoli iniziative.

****

Sempre nell’ambito della stessa campagna “Questo non è amore”, domani, sabato 24 novembre, in Piazza Maria Immacolata, stazionerà il nostro Camper nell’ambito del progetto “Questo non è Amore”, con la presenza di personale specializzato, che sarà disponibile a ascoltare, dare informazioni ed eventualmente raccogliere le denunce di chiunque ne senta la necessità.

 

 

 


23/11/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/12/2019 06:39:11