Nel corso della consueta attività di vigilanza stradale e di mirati servizi di controllo degli autobus, un equipaggio della Sezione di Polizia Stradale di Taranto, lo scorso lunedì intorno alle 7,00 era in viaggio verso Massafra per un controllo ad un autobus in partenza per una gita scolastica.
Sulla SS.7 in corrispondenza di una rotatoria i poliziotti si sono trovati davanti ad un incidente stradale autonomo, verificatosi poco prima.
Un autobus turistico per fortuna senza passeggeri a bordo, per cause in corso di accertamento, ha sbandato centrando in pieno la rotatoria, attraversandola, abbattendo la segnaletica stradale verticale, il guard-rail e finendo la corsa fuori dalla sede stradale contro un accumulo di terra.
Nel frangente il conducente ha riportato solo lievi ferite.
Dai successivi accertamenti effettuati sul tachigrafo digitale si è constatato il mancato inserimento della carta del conducente obbligatoria, necessaria per rilevare i dati inerenti l’attività lavorativa di guida e della velocità.
Sul posto sono intervenuti gli operatori dell’ANAS e mezzi di soccorso per il recupero dell’autobus
In attesa di ulteriori accertamenti per la ricostruzione delle dinamica dell’ evento infortunistico, al conducente del mezzo è stata ritirata la patente di guida.