I due sono poi stati anche denunciati in stato di libertà perché ritenuti autori di un furto
Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 18,00 un equipaggio della Volante del Commissariato di Grottaglie, mentre percorreva il centro cittadino, ha notato una Toyota Yaris, con al volante una 41enne grottagliese molta conosciuta alle Forze di Polizia per i suoi precedenti penali soprattutto in materia di reati contro il patrimonio.
La donna alla vista dell’auto della Polizia ha cercato in maniera repentina di cambiare direzione di marcia, insospettendo i poliziotti che si sono messi al suo inseguimento.
Dopo qualche minuto la donna ed il passeggero, identificato poi in un pregiudicato grottagliese di 30 anni, sono stati bloccati, nonostante il loro vano tentativo di fuggire a piedi.
Nel corso dei primi controlli, la Yaris è risultata oggetto di furto il 22 ottobre scorso sempre nel comune di Grottaglie. I due sono stati così accompagnati negli Uffici del Commissariato e dopo le formalità di rito arrestati per ricettazione.
L’uomo e la donna sono stati anche denunciati in stato di libertà perchè ritenuti responsabili di un furto in un terrazzo di un’attività commerciale sita nel quartiere delle ceramiche. I due denunciati sono stati immortalati al momento del furto dalle immagini del sistema di videosorveglianza del laboratorio artigianale.