Questura di Taranto

  • Via Giovanni Palatucci n.5 - 74121 TARANTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0994620111
  • email: dipps181.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Manduria: girava in auto senza patente e con un coltello a serramanico. Denunciato dalla Polizia di Stato

CONDIVIDI
L’uomo è già noto alle Forze dell’Ordine per possesso ingiustificato di grimaldelli, furto e ricettazione

L’uomo è già noto alle Forze dell’Ordine per possesso ingiustificato di grimaldelli, furto e ricettazione

Durante l’ordinaria attività di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati, l’equipaggio della volante del Commissariato di P.S. di Manduria ha denunciato all’Autorità Giudiziaria un 46enne del posto, con numerosi precedenti di polizia, per porto abusivo di arma.

Nel cuore della notte di ieri, i poliziotti hanno proceduto al controllo di un’autovettura e del suo conducente su una via della cittadina messapica.

L’uomo, rovistando inutilmente nei vani portaoggetti dell’auto, ha riferito di non trovare la patente. Le sue azioni, però, erano contrassegnate da un certo nervosismo che mal celava uno goffo tentativo di sottrarre qualcosa alla vista degli agenti che si sono insospettiti.

Costui, resosi conto di aver, al contrario, attirato ancor di più l’attenzione degli operatori, ha deciso di consegnare spontaneamente un coltello a serramanico, dal meccanismo perfettamente funzionante, con una lama di ben 11 centimetri, della cui presenza a bordo non ha dato alcuna giustificazione.

Dalle ulteriori verifiche, oltre alla sua patente scaduta di validità lo scorso maggio, è emerso che il soggetto ha numerosi precedenti di polizia che vanno dal possesso ingiustificato di grimaldelli fino al furto e alla ricettazione.

Pertanto, oltre al sequestro della lama e alle contestazioni relative al codice della strada, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.


22/09/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/07/2024 19:28:37