Nella mattinata di ieri, il personale dei Falchi della Squadra Mobile è intervenuto in soccorso di un’anziana donna, che era appena stata vittima del furto del suo borsellino, con all’interno circa 600,00 euro.
L’anziana donna ha raccontato agli agenti intervenuti, che intorno alle 9,00 mentre era all’interno di un tabaccaio si accorgeva di non avere più il suo borsello.
La successiva visione delle immagini del sistema di videosorveglianza ha permesso agli investigatori di immortalare e riconoscere, senza ombra di dubbio, un tarantino di 62 anni, che dopo aver raccolto il borsello caduto accidentalmente dalla borsa della donna è uscito con circospezione dall’esercizio commerciale.
Individuato il ladro, i poliziotti sono andati nel giro di pochi minuti presso la sua abitazione. Entrati nell’appartamento per una perquisizione volta a recuperare il borsello, il 62enne ha immediatamente ammesso le sue responsabilità circa il furto perpetrato poco prima, riconsegnando l’intera somma contenuta al suo interno, esattamente 605,00 euro. L’uomo è stato così accompagnato negli Uffici della Questura e dopo le formalità di rito denunciato in stato di libertà.
La somma di denaro recuperata è stata poi restituita all’anziana donna.